Bancarotta milionaria, in carcere i fratelli Seu
Tra le società gestite dal gruppo anche la Medigest Srl, che gestisce i punti vendita Conad ad Alghero, che tuttavia non risulta fallita
Ha fatto scalpore l’operazione della Guardia di Finanza di Oristano che ha portato all’arresto degli imprenditori Mario e Tomaso Seu, di 73 e 61 anni. Ai domiciliari è finito Gianni Poddi, 56 anni, presunto prestanome.
I tre sono accusati a vario titolo di bancarotta fraudolenta patrimoniale e documentale, bancarotta semplice, falso in bilancio con mancato pagamento delle imposte e turbata libertà degli incanti.
Secondo le accuse, non versavano le imposte, aprivano società specializzate nella gestione di ristoranti, alberghi e strutture ricettive utilizzando dei prestanome, vincevano gare d’appalto e poi svuotavano le varie aziende portandole al fallimento. Una pratica che sarebbe stata attuata sino allo scorso anno. L’unica società allo stato dei fatti non fallita sarebbe la Medigest srl, conosciuta soprattutto nel Nord Sardegna perché si occupa della grande distribuzione con insegna Conad.