Bando Estate Alghero: domande entro il 9 giugno
L'avviso pubblico è rivolto a tutte le organizzazioni, associazioni e cooperative che propongano attività estive per bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età.
Con la fine delle scuole, come ogni anno, si ripresenta per le famiglie, in particolare quando entrambi i genitori lavorano, la necessità di offrire a bambini e ragazzi spazi e attività qualificate e interessanti. L’amministrazione comunale di Alghero intende facilitare la comunicazione tra domanda e offerta, promuovendo la promozione dei servizi alle famiglie e a tal fine è stato predisposto dall’ Assessorato alla Qualità della Vita, dall’Assessorato per l’Infanzia e per i Giovani e dall’ Ufficio per le politiche familiari del Comune di Alghero, l’avviso pubblico, rivolto a tutte le organizzazioni, associazioni e cooperative che propongano attività estive per bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età.
Molteplici sono gli obiettivi che si vogliono raggiungere attraverso l’ausilio di un portale dedicato che sarà operativo dal mese di giugno, primo fra tutti offrire alle famiglie un sistema di ricerca veloce di tutto ciò che il territorio offre nel periodo di chiusura delle scuole e alle organizzazioni la possibilità di promuovere le proprie iniziative. Non da ultimo mappare i servizi esistenti e conoscerne la diffusione sul territorio così da orientare l’attivazione di nuove offerte destinate alle famiglie algheresi. Prorogate le scadenze. Le organizzazioni sono invitate ad accreditarsi entro il 9 giugno 2017.