Baralles torna il 27 dicembre: dibattito sullo spopolamento e le opportunità per la Sardegna

Venerdì 27 dicembre, alle 19:30, torna il talk partecipativo ideato dall'associazione Ginquetes: grandi ospiti e partecipazione della comunità algherese

Dopo il grande successo dell’evento del 6 dicembre, che ha visto una partecipazione straordinaria da parte del pubblico e delle istituzioni, Baralles torna il 27 dicembre, alle 19:30 al Teatro Civico di Alghero, con un nuovo dibattito di grande attualità e importanza per la nostra comunità. Questa volta il tema sarà lo spopolamento e le opportunità di superamento dell’inverno demografico, argomento che tocca direttamente il futuro della Sardegna e, in particolare, di Alghero, alle prese con il fenomeno dell’emigrazione e le sfide del rilancio territoriale.

I grandi ospiti della serata saranno questa volta Daniela Falconi, Sindaca di Fonni e Presidente ANCI Sardegna, e Marcello Orizi, Fondatore e Amministratore Prossima Isola (Mentefredda/VUIT). Come sempre, inoltre, il dibattito sarà arricchito dalla partecipazione attiva di comitati, associazioni, cittadini e cittadine algheresi, che avranno la possibilità di intervenire, condividere esperienze e proporre soluzioni. L’incontro sarà moderato da Ignazio Caruso, scrittore e docente, e Claudio Simbula, giornalista ed esperto di comunicazione.

L’evento si terrà presso il Teatro Civico di Alghero, con apertura porte alle 19:00 e inizio alle 19:30. L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Inoltre, è sempre possibile partecipare alla discussione e contribuire alla riflessione compilando il questionario online, disponibile al seguente link: https://bit.ly/Baralles_Spopolamento.

I risultati saranno analizzati durante l’evento, contribuendo a rendere il dibattito ancora più partecipato e inclusivo. Baralles è un’iniziativa organizzata dall’Associazione Ginquetes, con il contributo della Regione Sardegna e il patrocinio del Comune di Alghero e della Fondazione Alghero. Per maggiori informazioni: [email protected]

24 Dicembre 2024