Barricati dentro l’hotel: “Non ce ne andiamo”
Hotel Bellavista ancora assediato. Le famiglie ribadiscono "Noi da qui non ce ne andiamo se non abbiamo certezze da parte del Comune"
L’occupazione abusiva di 7 donne e 9 bambini prosegue anche oggi, senza remore alcuna. Queste famiglie hanno deciso di restare all’interno dello stabile regionale in disuso, e non hanno risposto alle richieste delle forze di polizia e dei militari che hanno ribadito loro di dover andar via. Gli atti di forza non si possono commettere, sopratutto in presenza di minori, ma queste persone non hanno alcun diritto di restare nell’immobile, per altro in locazione ad una società che è stata informata dei fatti. La situazione drammatica e le condizioni di vita di queste persone hanno toccato il cuore di tutti.
Alcuni sono in sfratto esecutivo, molti non riescono a pagare le bollette e non garantiscono il mangiare ai propri figli. Dicono che non si trova lavoro, e che non sanno più come andare avanti. Ieri sera una ragazza ha deciso di tornare nella sua abitazione, un uomo ha ascoltato i servizi sociali ed è tornato anch ‘egli nella sua dimora. Ma ci sono ancora diverse donne con i loro figli che non intendono andar via. Oltretutto li dentro non c’è luce ne acqua, dunque diventa difficile restare nello stabile, sopratutto per i bambini. Si cerca il dialogo ma la risposta di queste persone è sempre la stessa: ” Dobbiamo essere aiutati,vogliamo un lavoro e una casa”