Baseball, Alghero vince finale regionale di Coppa Italia
Battuta la Yellow Team Sassari. Festeggia la Catalana in una partita quasi perfetta
Domenica 12 si è disputata la finale regionale di Coppa Italia tra la Catalana e la Yellow Team Sassari. Il primo trofeo stagionale é stato vinto dalla Catalana dopo una lunghissima e combattuta partita, 26 a 20 il punteggio finale per gli algheresi.
Partita inizialmente a favore della Catalana che conduceva per 4 a 3 nei primi 3 inning, ma un deciso rientro in gara della Yellow Team portava i sassaresi addirittura a più 10 dai catalani. La reazione della squadra del presidente Correddu non si è fatta attendere e grazie ad una partita perfetta del pitcher Fabrizio Adelmi ribaltava la situazione che consegnava alla Catalana il primo trofeo del 2015.
Partita molto bella che ha messo in evidenza la buona preparazione della squadra di casa e l’intesa perfetta tra i nuovi e i vecchi giocatori. Quest’ anno la squadra algherese è composta da molti giovani interessanti (Mereu,Priami, Scarpa,Cossu, Adelmi I. , Smaniotto) che si stanno impegnando tantissimo, dai veterani (Meloni, Simula, La Rocca, Sechi, Deriu, Scramuzza, Marras e Adelmi F) e dal nuovo arrivato Michele Pinelli.
In questa stagione la Catalana dovrà fare a meno del giovane Nicola Zidda selezionato per frequentare l’ Accademia del Baseball di Tirrenia, ottima possibilità di crescita per l’atleta della Catalana e soprattutto grande orgoglio per i dirigenti, tecnici e compagni di squadra. Prossimo impegno per la Catalana sarà domenica 19 per la prima di campionato in casa della Vibraf Domusnovas.