Baseball: la Catalana ai play-off per la Serie B
Primato nel girone M di serie C per la formazione algherese. Ora appuntamento a settembre
Sono servite due vittorie in due settimane alla Catalana baseball di Alghero per sigillare il primato nella classifica del Girone M della Serie C nazionale, che la vedeva opposta alla Yellow Team Sassari, guadagnando così l’accesso ai play-off per la Serie B.
Domenica, sul diamante di via Emilia, la formazione bianco-blu, complice le assenze di alcuni titolari, ha schierati un’inedita batteria costituita da Antonio Contini sul monte di lancio e da Massimiliano Meloni nel ruolo di ricevitore. Dopo un primo inning non proprio brillante la compagine algherese è riuscita a portare la partita dalla sua parte, limitando alcuni errori difensivi e realizzando delle pregevoli battute con Meloni, Salaris, Zicchittu e lo stesso Contini. Un grande apporto, più sul diamante che nel box di battuta, da parte degli Under 18 che ormai hanno ritagliato un posto da titolari, ma dai quali si chiede una maggiore incisività offensiva.
Il tabellone, che al termine dell’incontro segnava 7 a 5 per la formazione di casa, decretava la quinta vittoria consecutiva della Catalana contro i giallo-verdi sassaresi, superati sette giorni prima sul diamante di Predda Niedda con un netto 13 a 2. Le cinque vittorie vanno a sommarsi alle 2 di Coppa Italia, per un totale di 7 partite vinte su 7 incontri.
Nelle restanti 3 partite ci sarà la possibilità per Contini di far giocare chi ha avuto meno spazio, ma senza mai abbassare la guardia in previsione dei play-off per la Serie B che si presentano difficili, ma non impossibili. Rinviata invece la festa per la squadra dell’Under 18, alla quale manca una vittoria per vincere il campionato di categoria regionale, superata con un clamoroso 18 a 7 dai pari età del Sassari lo scorso 15 Giugno.