Baseball, la Catalana ritrova il sorriso dopo la débâcle a Domusnovas
Gli algheresi hanno superato la Yellow Team con il punteggio di 17 a 5
Dopo l’amara sconfitta incassata una settimana fa a Domusnovas contro la Vibraf (12 a 1), la Catalana Alghero ha superato, Domenica a Sassari, la Yellow Team con il punteggio di 17 a 5. Il tecnico Luis Artze per la sfida sassarese ha schierato la formazione classica, inserendo quattro novità: Giuseppe Manunta nel ruolo di seconda base, Juan Carlos Schoch in terza base, Sergio Simula come esterno sinistro e Ruben Mannazzu nel ruolo di battitore designato (atleta che non viene schierato in difesa, ma che sostituisce il lanciatore nella fase offensiva).
Come nelle ultime partite gli algheresi hanno tardato ad ingranare in attacco, mostrando – rispetto alla débâcle domusnovese – una difesa solida e difficile da superare. Il primo punto bianco-blu è arrivato solo al secondo inning, con Matteo Scarpa portato a casa dal batti e corri di Manunta, per poi incrementare il vantaggio alla quarta frazione con altri 3 punti. La Yellow Team ha tentato di reagire siglando due punti, ma l’ottima prestazione sul monte di Fabrizio Adelmi e la buona difesa degli interni non hanno lasciato scampo alle mazze giallo-verdi. In difesa buona continuità per l’interbase Ivan Adelmi, autore di una decina di eliminazioni, utilizzato a fine partita come closer (lanciatore inserito negli ultimi inning per chiudere la partita).
Per quanto riguarda gli esterni da segnalare solo una bella presa al volo in corsa dell’esterno centro Pierpaolo Deriu. In attacco si sono distinti, grazie ad alcune belle battute, Ivan Adelmi e Salvatore Meloni, nonché Filippo Scramuzza, al ritorno da un brutto infortunio alla spalla destra che lo ha allontanato dal campo da gioco per circa due mesi. In questo incontro Artze ha optato per effettuare una girandola di cambi, volendo inserire anche i giocatori meno utilizzati perlopiù impegnati nei campionati Cadetti, con le Tigri baseball, e Under 21, con la Catalana. Hanno ben figurato i giovani Fabio Langella, Enrico Marastoni, Tiziano Natali e Alessio Columbu.
La prossima sfida, sul diamante di via Emilia, vedrà gli algheresi impegnati contro l’Iglesias Domenica 15 Maggio alle ore 15.30.
La dirigenza dell’Associazione Sportiva Catalana Baseball & Softball fa inoltre sapere a tutti i genitori, amici e simpatizzanti, che è possibile dare una mano alla Società devolvendo a suo favore il 5 x mille (C.F.92006430901), contribuendo alla crescita del baseball e del softball nella città di Alghero.