Baseball: la Catalana supera la Yellow Team a suon di battute
Prosegue la striscia positiva della formazione algherese nel campionato di Serie C
Prosegue la striscia positiva della Catalana Alghero nel campionato di Serie C di Baseball. Nella settima sfida stagionale la squadra del Manager Luis Remberto Artze Caballero ha superato la Yellow Team Sassari con il punteggio di 20 a 11, in ben quattro ore di gioco.
Una partita dal doppio volto quella degli algheresi che si sono presentati con la classica “batteria” costituita dal lanciatore Fabrizio Adelmi e dal ricevitore Daniele Gargiulo. I tanti lanci fuori dall’area dello strike hanno permesso vita facile ai sassaresi, abili nello sfruttare la piega negativa che l’incontro stava prendendo. Dopo le 6 basi su ball (prima base guadagnata dal battitore al quale vengono lanciate quattro palline in zona non strike), Artze è corso ai ripari mettendo sul monte il giovane mancino Gioele Casu.
Casu ha retto bene la tensione nervosa che si era venuta a creare riuscendo a chiudere il primo inning e continuando discretamente sino alla terza frazione di gioco quando è subentrato al suo posto Ivan Adelmi. A questo punto la Yellow Team, che si era portata inizialmente in vantaggio, ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte ai lanci veloci e precisi di Adelmi, molto difficili da battere.
Tutto sommato la difesa ha giocato bene, ma il grosso del lavoro è stato fatto in fase offensiva dove tutti i giocatori della Catalana hanno dimostrato di aver migliorato molto in battuta, grazie soprattutto agli allenamenti del tecnico cubano. Tante le valide realizzate. Bene Alessandro Priami ed Ivan Adelmi autori di un doppio ciascuno, ma la migliore azione d’attacco è stata quella di Mirko Zidda, capace di spedire la pallina ben oltre l’esterno centro, a pochi metri dal fuoricampo. Zidda con questa battuta profonda è riuscito a fare il giro completo delle basi (home-run interno) realizzando un punto, permettendo anche a due sue compagni di andare ugualmente a segno.
Artze a fine partita si è dimostrato molto contento della prova in attacco dei bianchi-blu, capaci con determinazione di rovesciare una partita che da subito si è presentata in salita. Domenica prossima, alle ore 15.30, la Catalana sarà impegnata ad Iglesias nel campo comunale di Via Cavialier San Filippo contro i giovani atleti perlopiù facenti parte delle giovanili del Cagliari, società militante quest’anno nel campionato di Serie A.
Formazione titolare: Adelmi F. (P), Gargiulo (C), Correddu (1B), Zidda (2B), Schoch (3B), Adelmi I. (SS), Columbu (LF), Deriu (CF), Priami (RF). Tecnico: Luis Remberto Artze Caballero