Baseball, la Catalana vince ancora: playoff ad un passo
I bianco blu battono la Yellow Team Sassari per 16 a 5
Importantissima vittoria della Catalana nel campionato di serie C di baseball, sconfitta per 16 a 5 la Yellow Team Sassari. Ora agli algheresi basta una vittoria nel prossimo incontro per vincere il campionato e accedere con una giornata di anticipo ai play off per la serie B.
Questa contro la Yellow è stata una partita molto combattuta nelle fasi iniziali, dove le due squadre si equivalevano. Già dal terzo inning però la Catalana riusciva a realizzare quattro punti che garantivano il vantaggio, concretizzando così negli inning successivi la vittoria finale. Molto bene per i bianco-blu la fase difensiva, da segnalare i pitcher Piras e Adelmi bravi nel bloccare le mazze avversarie e il catcher Daniele Gargiulo ottimo al rientro dall’ infortunio.
In attacco la Catalana ha mostrato di essere più solida e decisa degli avversari, realizzando un maggior numero di battute valide. Fondamentale è stato l’apporto dato dai più giovani come: Nicola Zidda, autore di battute da due basi, Alessandro Cossu, Sebastiano Mereu e Alessandro Priami, bravi nel realizzare battute valide che hanno garantito i punti decisivi per la vittoria finale.
Domenica prossima alle 11.00 sul diamante di Maria Pia la Catalana affronterà, nella penultima giornata di campionato, la Vibraf Domusnovas, squadra ostica e determinata, una vittoria per la Catalana significherebbe accesso ai play off.