Baseball, Nicola Zidda convocato in Nazionale Under 18
Motivo d’orgoglio per il baseball algherese la convocazione nella Nazionale italiana Under18 di Nicola Zidda
Domenica 13 marzo si sono disputate, sul diamante di Alghero in via Emilia, le prime due giornate del campionato Under21. La squadra della Catalana, costituitasi recentemente dopo la collaborazione con le Tigri, ha perso entrambe le gare (7-5, 11-6) con i pari età del Cagliari, pur dimostrando di poter tener testa agli avversari in tutte e due le partite e non meritando certo, per quello che si è visto in campo, passivi così pesanti.
Le sconfitte non hanno minato l’autostima dei giovani algheresi che hanno già ripreso gli allenamenti per ribaltare la situazione e guadagnare la vittoria nei prossimi sei incontri. In entrambe le sfide c’è stata una buona prestazione del pitcher (lanciatore) Nicola Zidda, che ha tenuto il monte in modo autoritario per i primi quattro inning del primo incontro, e di Gioele Casu primo rilievo del secondo incontro e autore di pregevoli eliminazioni al piatto. Buono il rilievo sul monte di lancio di Ivan Adelmi utilizzato dai tecnici Quirantes e Artze come lanciatore in entrambe le partite; da sottolineare le prestazioni offensive di Juan Carlos Schoch, Ruben Mannazzu, Gioele Casu, Nicola Zidda e Ivan Adelmi, autori di pregevoli battute.
Motivo d’orgoglio per il baseball algherese la convocazione nella Nazionale italiana Under18 di Nicola Zidda (nella foto) – lanciatore dell’Under21 della Catalana e, grazie alla formula del doppio tesseramento, del Cagliari in Serie A – per la disputa del “Torneo delle Accademie” organizzato dalla MLB Europa che vedrà impegnati i giovani accademisti guidati dal tecnico Gianguido Poma contro i colleghi delle altre Accademie della Major League Baseball europee.
Nella prima fase la Nazionale italiana affronterà Olanda, Spagna e Repubblica Ceca. Si giocherà nei campi del St. Boi, vicino a Barcellona, dal 18 al 23 marzo. Grande soddisfazione per la società algherese che nelle parole del Presidente Meloni esprime tutto l’entusiasmo per l’obiettivo raggiunto: «Vedere uno dei prodotti del proprio vivaio calcare diamanti di tale prestigio prova la bontà del lavoro portato avanti nel tempo dai tecnici della società e rappresenta uno stimolo per continuare in questo solco».
Intanto Domenica 20 Marzo, alle ore 14.30, riprende il cammino della Serie C baseball, con la Catalana impegnata nella prima giornata di Coppa Italia sul campo di Domusnovas.