Baseball, pareggio tra la Catalana e la capolista Palfinger Reggio Rays
Le due squadre si sono spartite la posta in palio
Un finale di gara 1 così non si poteva immaginare neanche nei migliori film, ribaltando una previsione non certo a favore della squadra di casa. La Catalana rimane sotto 0-6 fino al settimo inning ma il resto della partita è destinato a rimanere nella storia della società. Negli ultimi due inning si entra in “zona catalana” e l’attacco algherese ingrana le marce e recupera raggiungendo il pareggio all’ottavo inning. Si gioca tutto al nono, il vento sembra destinato a tirare nelle vele di Reggio che passa in vantaggio mettendo a referto due punti. Parte bassa del nono, due out 6-8 per Reggio, Columbu e Puggioni vanno in base, ed Eliezer D’Amico in battuta chiude la magica partita con un walk-off home run da tre punti siglando il pareggio, sorpasso e consecutiva vittoria.
Gara 2 a senso unico dove i lanciatori emiliani tengono in mano la gara e s’impongono con un netto 0-11. La giornata finisce in parità con la posta spartita e una grande sportività in campo e fuori.
“Il bello del baseball è questo, si lotta in campo e si fa gruppo fuori indistintamente dal colore della divisa. Complimenti e un grande grazie al Reggio Rays per la bellissima giornata di sport passata insieme” – dichiarano dalla dirigenza della Catalana Baseball.