Baseball, serie b: doppia vittoria della Catalana con Cali Roma
Domenica ad Alghero arrivano i Lancers
Baseball – Serviva un cambio di passo, soprattutto in attacco, per guadagnare una doppia vittoria nel difficile campo di Acilia e i ragazzi della Catalana non hanno tradito le attese. Venticinque battute valide spalmate sulle due partite contro Cali Roma e prima posizione in classifica per la compagine di Carlos Montoto, che alla vigilia di Pasqua ha vinto la prima gara per 9 a 3 e la seconda, per manifesta superiorità al 7° inning, con il punteggio di 15 a 4. Come al solito ha prevalso la potenza sul monte di lancio dei pitchers algheresi: in gara 1 il partente Yovany D’Amico ha dominato con 8 strike out, rilevato dall’Under 18 Fabio Langella, autore di 1 K e zero punti concessi ai romani; in gara 2 è salito sul monte per 5 inning Leonardo D’Amico (2 K e 0 punti concessi, grazie anche ad una stabile difesa), sostituito da Giovanni Zicchittu (2 K).
Come si diceva, la differenza l’ha fatto l’attacco bianco blu con un totale dominio in gara 1 e gara 2. Nel primo match ottima prova di Mirko Zidda, con 3 battute valide, Antonio Contini (2 hit) e Domenico Cugia (2 hit) che è riuscito a spedire la pallina oltre la recinzione, siglando il primo fuoricampo della stagione. Nel secondo incontro i migliori battitori sono stati Anthony Buonaiuto e Josè Gomez con tre valide ciascuno, seguiti da Ivan Adelmi, Massimiliano Meloni e Domenico Cugia, con 2 battute ciascuno.
Con il doppio successo e i pareggi di tutte le altre squadre del Girone D della Serie B, la Catalana si trova ora al primo posto in classifica con 3 vittorie ed una sconfitta. Domenica arriveranno al campo comunale di Maria Pia i Lancers di Lastra a Signa, squadra solida che ha costruito un roster per il salto di categoria. I toscani sono reduci dal pareggio con la Montefiascone. Il playball di gara 1 è previsto alle ore 10.30, mentre gara 2 si giocherà 45 minuti dopo la conclusione del primo incontro.
Softball – Dopo la sconfitta della prima partita di campionato contro le Pink Ladies di Sassari, la Catalana Essenne giocherà questo pomeriggio alle ore 16.00 ad Alghero contro il Cagliari. Per le ragazze del Manager Gianluca Sotgiu e dei coach Drago, Correddu e Foddai si tratta di una sfida importante contro le rivali di sempre. Lo scorso anno infatti la Catalana Essenne ha guadagnato il titolo regionale della Serie B di Softball proprio contro le rossoblu.