Baseball Serie C: sfida al vertice tra Catalana e Vibraf
Entrambe le squadre si trovano a pari punti al primo posto in classifica e lotteranno duramente per riuscire a rimanere in vetta. Il primo posto apre infatti le porte dei play-off per la Serie B, desiderio di entrambe le compagini sarde.
Si disputerà questa Domenica a Domusnovas, alle ore 14.00, la partita che vedrà opposte la Catalana Alghero e la Vibraf nel campionato di Serie C di Baseball. Entrambe le squadre si trovano a pari punti al primo posto in classifica e lotteranno duramente per riuscire a rimanere in vetta. Il primo posto apre infatti le porte dei play-off per la Serie B, desiderio di entrambe le compagini sarde.
Catalana e Vibraf arrivano da una serie di risultati positivi e negli scontri diretti ciascuna formazione ha avuto la meglio sull’altra nel diamante di casa. Oggi i ragazzi di Luis Artze cercheranno di rompere questo tabù, anche se i vari Stara, Cannas, Sireus e Cera non saranno d’accordo.
Nell’ultima partita la Catalana, pur di fronte alle numerose assenze, è riuscita a battere fuori casa l’Iglesias, per manifesta superiorità, con il punteggio di 22 a 3 in 7 inning di gioco. Catalana impeccabile in difesa, soprattutto grazie alla prova magistrale del lanciatore Fabrizio Adelmi, che proprio Domenica scorsa spegneva le 41 candeline, capace di annullare l’attacco iglesiente. In attacco sicuramente i bianchi-blu hanno messo in mostra un potenziale realmente impressionante con un elevato numero di battute valide. Su tutti ottime le prove offensive di Domenico Caparrotti, Alessandro Priami e Matteo Scarpa nonché del solito Ivan Adelmi, una sicurezza sia in difesa che in attacco.
Soddisfatto il tecnico Cubano Artze che ha sicuramente notato un miglioramento nelle strategie di gioco della sua squadra, ma soprattutto una proficua collaborazione tra la “vecchia guardia” e le nuove generazioni che si sono integrate al meglio nell’organico. Merito questo di un obiettivo condiviso sia a livello dirigenziale, sia a livello di squadra.
Formazione titolare nella sfida contro l’Iglesias: Adelmi F. (P), Gargiulo (C), Meloni (1B), Caparrotti (2B), Schoch (3B), Adelmi I. (SS), Columbu (LF), Deriu (CF), Priami (RF), Scarpa (DH). Tecnico: Luis Remberto Artze Caballero