Baseball, sfuma il sogno Serie B per la Catalana
Domenica si gioca a slowpitch
Dopo l’amara doppia sconfitta maturata nella trasferta toscana, la Catalana Baseball e Softball Alghero riparte dal torneo di slowpitch intitolato “Summer Baseball Party”, che questa Domenica vedrà opposte ben 7 formazioni per un totale di oltre 80 partecipanti. Le due partite valide per i play off per la Serie B giocate pochi giorni fa nello storico stadio grossetano dello Jannella hanno visto prevalere i Red Jack di Castiglione della Pescaia in tutte e due gli incontri con i punteggi di 8 a 1 e 5 a 4.
Molta amarezza soprattutto per il secondo risultato per via del fatto che la Catalana ha prevalso sugli avversari per tutta la durata della partita, per poi subire 4 punti nelle ultime frazioni di gioco e vedersi annullato il punto del pareggio su una dubbia chiamata del direttore di gara. Sfuma quindi il passaggio diretto alla serie superiore, ma rimane un’annata vissuta a pieno ritmo con tante
belle soddisfazioni e ben 11 partite vinte consecutivamente, contando anche la fase di qualificazione ai play-off. La serie si è chiusa quindi sul 3 a 1 per i Red Jack che hanno festeggiato in terra toscana la promozione.
Domenica 8 Ottobre la società algherese ha organizzato un torneo di slowpitch, una forma di softball amatoriale, importata dagli Stati Uniti, che già nell’edizione di Marzo del “Sunday Baseball Party” ha richiamato partecipanti da tutta l’Isola. Dalle 9.00 sino a tarda sera, saranno 7 le formazioni che si contenderanno il titolo nei due diamanti allestiti nel campo comunale “Maria Pia” di via Emilia: Reds, Yellow Submarines, Green Hawks, Nich Team, Shardana, New Old Team e Pink Floyd. Sarà una grande festa di sport e di amicizia, in cui a vincere sarà la passione per il baseball ed il softball, sport che in città, grazie al Progetto Alghero tra Tigri Baseball e Catalana, nonché alla collaborazione delle istituzioni scolastiche, sta maturando un discreto successo soprattutto tra le nuove generazioni.