Baseball U18 e Serie C: la Catalana fa bottino pieno

Due vittorie in due categorie per la Catalana Baseball di Alghero

Due vittorie in due categorie per la Catalana Baseball di Alghero che ha superato la Yellow Team Baseball sia con la formazione Under 18 (Domenica 4 Giugno) sia nel campionato di Serie C (Domenica 28 Maggio). I giovani bianco-blu, guidati dai tecnici Contini e Quirantes hanno dominato i pari età sassaresi con un netto 18 a 2, mostrando sicurezza sia in fase difensiva, sia in attacco. Sul monte di lancio è salito inizialmente il mancino Gioele Casu, rilevato nel corso dell’incontro dall’altro mancino Enrico Marastoni che non hanno concesso nulla ai giallo-verdi. Giornata storta per i lanciatori della Yellow Team Marras e Paoli, che hanno regalato agli avversari tante “basi su ball” condizionando – in negativo – la partita.

Nonostante l’imprecisione dei lanci dei due pitcher gli algheresi sono riusciti a realizzare delle buone battute con Gioele Casu, Junior Cabrera, Massimiliano Mura e Juan Carlos Schoch. Questa è la quarta partita vinta dalla Catalana nel campionato regionale Under 18 e basterà un’altra vittoria per sfidare il Cagliari, già vittorioso nel Girone Sud, che concorre per il titolo regionale. Prosegue senza macchia il cammino della Catalana anche nella Serie C. Domenica 28 Maggio la sfida con la Yellow Team, giunta alla sua terza edizione consecutiva, si è conclusa con il punteggio di 16 a 5 per i bianco-blu.

Il lanciatore partente, scelto dal coach Antonio Contini, è stato Michele Piras rilevato da Giovanni Correddu al quinto inning, mentre per la Yellow Team si sono alternati Margotti, Paoli e Marras. La partita è stata indirizzata verso la vittoria grazie ad un big inning da sette punti messo a segno dalla Catalana, con una successione di valide che hanno tracciato un solco, rivelatosi incolmabile a fine partita, tra le due squadre. Da segnalare la valida da quattro basi di Gioele Casu autore di un lungo drive all’esterno centro che è atterrato non lontano dalla recinzione: una battuta che ha permesso al giovanissimo esterno algherese di compiere il giro completo delle basi.

Il risultato finale della partita rispecchia il suo andamento e alla fine ha premiato la squadra che in campo ha fatto vedere le cose migliori sia in battuta che in difesa. In attacco bene anche Alessio Columbu, autore di un doppio, e Giovanni Zicchittu, che ha confezionato due singoli. Sul diamante bene i cinque interni catalani Marastoni, Zidda, Langella ed Adelmi, insieme al catcher Schoch. Domenica 11 Giugno la Catalana affronterà, alle ore 15.30, nella quarta giornata del Girone M di Serie C la Yellow Team nel campo sassarese di Predda Niedda.

7 Giugno 2017