Baseball: Under18 algheresi vincono il girone Nord
I ragazzi di Quirantes e Contini hanno ben figurato sia in difesa che in attacco con una prestazione dell’intero gruppo che fa ben sperare in vista della finale regionale contro il Cagliari, prevista per metà luglio.
La vittoria di Domenica scorsa contro i pari età sassaresi della Yellow Team, con il punteggio di 12 a 4, ha decretato la conquista per gli Under 18 della Catalana baseball del girone Nord, con due giornate di anticipo. I ragazzi di Quirantes e Contini hanno ben figurato sia in difesa che in attacco con una prestazione dell’intero gruppo che fa ben sperare in vista della finale regionale contro il Cagliari, prevista per metà luglio.
Nonostante le assenze di Marastoni, Mura e Caparrotti i cambi di ruolo difensivi non hanno pesato sul rendimento globale, con l’ottima prova in prima base di Fabio Langella e dei due lanciatori, Gioele Casu e Ruben Mannazzu. Quest’ultimo, inserito come closer, con la velocità della sua palla ha azzerato l’attacco avversario in 3 inning perfetti. In attacco si sono distinti Juan Carlos Schoch con un doppio e Ruben Mannazzu con un triplo, ma tutta la squadra ha girato bene la mazza realizzando diverse valide, soprattutto nella seconda fase del match, quando si è superato l’iniziale equilibrio.
Tanta soddisfazione per questo primo risultato da parte dei presidenti delle Tigri Baseball, Salvatore Cherchi, e della Catalana Baseball, Salvatore Meloni per la riuscita collaborazione annuale delle due società nel Progetto Alghero, che ha già prodotto la vittoria del Girone M del campionato di Serie C nazionale e l’accesso ai play-off. La prossima partita dell’Under 18 sarà giocata domani, Domenica 2 Luglio, alle ore 16.30 nel diamante di Via Emilia ad Alghero, mentre la Serie C disputerà gli altri tre incontri in calendario il 9, 16 e 23 Luglio.