Basket in carrozzina, serie A1: Porto Torres contro i campioni d’Italia
Dopo la qualificazione con due giornate di anticipo ai Play Off scudetto, il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres si prepara ad affrontare i campioni d’Italia in carica
Si avvicina la penultima giornata del campionato di Basket in Carrozzina serie A1 e il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres si appresta ad affrontare la trasferta in terra Lombarda programmata per la prossima settimana sul campo della Briantea 84 Cantu, campione d’Italia in carica. La squadra del presidente Falchi, nonostante l’importante vittoria ottenuta sul terreno amico lo scorso sabato, vittoria che ha garantito agli atleti del gruppo sportivo di Porto Torres una qualificazione con 2 giornate di anticipo ai Play Off scudetto, si sta preparando al match con la giusta concentrazione.
La classifica vede il gruppo sportivo in 4^ posizione davanti alla compagine Turritana il S. Lucia Roma, 1^ in classifica ed ultima avversaria prima delle gare che assegneranno lo scudetto, la Briantea Cantu, in seconda posizione ed il Porta Potenza Picena (Macerata) in 3^. Il GSD, finita la fase di qualificazione ai Play Off campionato, è atteso dal Turno Preliminare di coppa che si giocherà a Giulianova Lido (Marche) ed alle Final Four di Coppa Italia che si svolgeranno a Barrucana di Seveso (Cantu).
Nonostante il periodo di crisi e le difficoltà che ogni anno il Gruppo Sportivo Disabili Porto Torres è costretto ad affrontare, quest’anno la società e il Presidente Bruno Falchi danno merito all’impegno preso dal segretario cittadino dell’UPC Alessandro Carta e a Massimo Mulas, che continuano ad aver a cuore lo sviluppo e la crescita delle associazioni locali, per aver coordinato ed ottenuto una sponsorizzazione davvero importante per il GSD con Tirrenia. “Rivolgiamo un ringraziamento speciale alla Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione – hanno dichiarato i rappresentanti della società – , che ha accettato di sostenerci consentendoci di poter portare al termine questo Campionato 2013-2014”.