Basket, esordio in serie B femminile per l’Alghero
La Costruzioni Valentino Srl Alghero comincia oggi contro La Dinamo 2000 (palla a due alle 18) la sua avventura nel torneo di serie B femminile.
La Costruzioni Valentino Srl Alghero comincia oggi contro La Dinamo 2000 (palla a due alle 18) la sua avventura nel torneo di serie B femminile. La giovanissima formazione algherese allenata da Matteo Mastropietro sa di dover lottare in ogni gara , avendo a disposizione una formazione dall’età media di 18 anni.
La squadra è un nuovo gruppo con Fabiana Galluccio, Deborah Galluccio, Caneo Elisa, Sini Valentina , tanti prospetti del settore giovanile come Francesca Sannia e Squintu Roberta ( in prestito dalla Coral ) e le Under 16: Carmen Atanasio, Gaia Caria,Viola Chiavetta, Bianca Natoli eAlma Serra , che quando si tratterà di lottare e sgomitare sotto le plance saranno sempre in prima fila.
“La serie B è un campionato che ci consente, indubbiamente di investire oltre che sulle senior anche e soprattutto sulle nostre giovani. Sarà una Pallacanestro Alghero dalla doppia dimensione: una piccola fetta d’esperienza miscelata senz’altro ad un buon livello giovanile” – ha dichiarato Antonello Muroni. Arbitreranno la sfida tra la Dinamo 2000 e la Costruzioni Valentino Srl Alghero i signori: Manchia Giuseppe e Testoni Costantino di Ozieri.
In questa prima fase le 10 squadre partecipanti si confronteranno in un girone unico con gare di andata e ritorno. La fase si chiuderà il 13 febbraio 2022. Subito dopo le squadre partecipanti verranno divise in due gironi (si portano i punti acquisiti nella prima fase): Poule A (squadre dispari) e Poule B (squadre pari). Al termine di questa nuova fase le squadre prime classificate nei due gironi disputeranno la finale regionale. Poi ci penserà il Settore Agonistico della Fip a comunicare le date e gli accoppiamenti della fase Interregionale.