Basket, la Mercede U15 si laurea campione regionale
"Abbiamo vinto il titolo regionale, confermando quello under 14 dell'anno scorso. Probabilmente è andato tutto come da pronostico, ma anche quando si parte da favoriti bisogna poi vincere e noi lo abbiamo fatto" - ha dichiarato Francesco De Rosa.
Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile, in un Pala Corbia gremito di pubblico, si sono svolte le Finali Regionali Under 15 di Basket. Le giovani della Mercede Alghero, dopo aver battuto in semifinale il basket 90 Sassari (129-41) ed in finale la Virtus Cagliari (107-45) che sabato aveva eliminato in semifinale la Pallacanestro Alghero col punteggio di 53-50, si sono laureate Campionesse Regionali Under 15.
La Finale è stata dominata per tutti i 40 minuti, La Virtus ha giocato con impegno, ma il divario era netto. “Abbiamo vinto il titolo regionale, confermando quello under 14 dell’anno scorso. Probabilmente è andato tutto come da pronostico, ma anche quando si parte da favoriti bisogna poi vincere e noi lo abbiamo fatto” – ha dichiarato Francesco De Rosa.
“La squadra è costituita da un paio di giocatrici che per la categoria sono sicuramente un lusso (Pysmennyk e Murgia), e durante la stagione c’è stata un’importante crescita del gruppo capitanato da Giorgia Malfitano. Marogna, Concas, Douglas, Puddu, Antinori e Cosmino hanno visto crescere il loro minutaggio, dando sempre buone risposte. Anche le più giovani come Masala, China, Daccò e Martinez hanno portato il loro mattoncino”.
“Il prossimo obiettivo è il titolo regionale under 17, vogliamo conferma la vittoria della scorsa stagione, -continua De Rosa- poi ci prepareremo per l’interzona Under 15 e 17, fine aprile ed inizio maggio saranno molto impegnativi. Faccio i complimenti a coach Monticelli ed alle ragazze per il titolo vinto, al nostro pubblico per il tifo incessante e per la sportività dimostrata in questa due giorni” – ha concluso.