Basket, l’algherese Brembilla nella rappresentativa regionale
L'atleta della Pallacanestro Alghero 1986 è stato convocato nella Rappresentativa Regionale della Sardegna per la Manifestazione Nazionale “Yellow Festival 2016” in programma a Firenze dal 22 al 25 aprile.
Davide Brembilla, classe 2004, atleta della Pallacanestro Alghero 1986, è stato convocato nella Rappresentativa Regionale della Sardegna per la Manifestazione Nazionale “Yellow Festival 2016” in programma a Firenze dal 22 al 25 aprile. Il torneo Minibasket, organizzato dall’ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie) insieme alla Federazione Italiana Pallacanestro ed alla Polizia Ferroviaria, vedrà in campo 32 squadre: 20 arrivano da tutte le regioni del nostro Paese, 8 da Firenze e 4 da selezioni regionali.
Grande soddisfazione da parte di Antonello Muroni, responsabile tecnico della Pallacanestro Alghero 1986: «Sono molto contento per Davide che vede premiato il suo impegno costante , la sua grandissima passione e determinazione,la sua presenza costante agli allenamenti. Lo ricordo qualche anno fa, ancora bambino, entrare in palestra con atteggiamento sicuro e determinato, inusuale a quell’età».
«Questo risultato – prosegue Muroni – premia il lavoro costante che la società svolge da anni nelle scuole, nel centro minibasket e nelle categorie giovanili, sono circa 180 i nostri atleti, e grazie a istruttori preparati come Francesca, Luca e Loredana e ad una filosofia societaria che valorizza la crescita graduale e condivisa dei ragazzi e promuove uno stretto rapporto con le famiglie, che nel caso di Davide hanno seguito con partecipazione e intelligenza il suo percorso».
«Ti ringraziamo molto per il lavoro svolto come istruttore/allenatore di Davide in questi anni – ha detto Alberto Brembilla, papà di Davide, giocatore di ottimo livello e ora Tecnico della Società, rivolgendosi al tecnico della Pallacanestro Alghero 1986. «Lo hai aiutato molto a crescere tecnicamente e umanamente. È un primo piccolo premio che servirà a Davide per impegnarsi ancora di più per il futuro».
Nella foto: Davide Brembilla con il suo Istruttore Antonello Muroni