Basket, serie B: la Mercede inizia il girone di ritorno con una vittoria
Punteggio finale 61-58, maturato negli ultimi secondi di gioco
Inizia nel migliore dei modi il giro e di ritorno in serie B femminile per la Mercede Alghero, vittoriosa in casa della Medikal New Basket Ploaghe per 61-58. Tutta un’altra partita rispetto all’esordio di due mesi fa, con le padrone di casa decise a portare a casa i due punti e vendicare la sonora sconfitta subita ad Alghero.
Rispetto alla gara di andata presenti Glavan e Caneo, mentre era assente per infortunio Elisea Silanos che andò in doppia cifra nella partita in casa. Sono stati 40′ giocati punto a punto, complice anche la fisicità della squadra di casa. Prestazione maiuscola per la 2006 Avelina Glavan, autrice di 25 punti e di alcune giocate importanti anche in difesa. Bene anche Fabiana Galluccio, 20 per lei e Brembilla (10) farò difensivo della compagine catalana.
Per le padrone di casa ultime ad arrendersi Capece, Santoru e Vanacore.
Punteggio finale 61-58 per la Mercede, maturato negli ultimi secondi di gioco, quando sul +1 Fabiana Galluccio ha realizzato i due liberi della sicurezza.
“È stata una partita difficile, -dichiara Francesco De Rosa-ma lo sapevamo, il campo di Ploaghe è caldo, a volte anche oltre il consentito e probabilmente l’età media basa della nostra squadra ha influito sul rendimento, perché non siamo ancora abituate alla pressione. Vincere fa sempre piacere, siamo in corsa per i play off e vogliamo mantenere questo ritmo, che ci vede con più del 50% di vittorie. Sabato alle 19:30 affronteremo l’Astro Cagliari, contro cui abbiamo perso all’andata di 11 punti, sarà il primo di una serie di spareggi play off, contando che solo la Virtus è ormai certa del primo posto in classifica. Sono contento per Avelina, ha avuto un periodo non facile e ne sta finalmente uscendo, sono sicuro che piano piano si inserirà al meglio nella squadra. Un plauso a tutte, sia a chi ha giocato che a chi è stata in panchina, non sempre si riesce a fare giocare tutte, in uno sport di squadra è normale, questo non cambia la fiducia nell’intero roster della serie B”.