Basket, Serie B: sconfitta in trasferta per la pallacanestro Alghero
La compagine algherese ha dovuto rinunciare a ben 3 Senior rimaste a casa per infortuni ed influenze. Oltre a questo, si è aggiunto l’infortunio alla Caviglia di Roberta Squintu, avvenuto nei primi minuti di gioco.
Gara complicata quella affrontata sabato a Sestu contro l’Astro per la Costruzioni Valentino Srl Pallacanestro Alghero. La compagine algherese, infatti, ha dovuto rinunciare a ben 3 Senior rimaste a casa per infortuni ed influenze. Oltre a questo, si è aggiunto l’infortunio alla Caviglia di Roberta Squintu, avvenuto nei primi minuti di gioco.
Nel gruppo, a parte normali momenti di scoramento, cresce la consapevolezza di una crescita costante, gara dopo gara. Ancora una gran partita in fase di realizzazione per la capitana Fabiana Galluccio, autrice di 30 punti e ben coadiuvata dalla sorella Deborah con 13 punti. Con la gara contro l’Astro si è chiuso il girone: ora si riparte affrontando la prima gara di ritorno in casa. Sabato prossimo alle ore 18 ci sarà lo scontro con la Dinamo 2000 Sassari.
Costruzioni Valentino Srl Alghero: Squintu,Galluccio D.13, Chiavetta 4, Atanasio 2 , Galluccio F. 30, Caria, Sannia 2 . All. Mastropietro.
Astro Ca: Desogus 2, Martellini 22, Ibba 15, Meloni 6, Cocco 7, Loddo 8, Muscas 4, Badellino 6, Angius 10, Corso 8, Asuni. All Tola
Parziali 21-9, 23-19, 24-15,22-8
Arbitri Rudellat e Carta