Basket, Serie C Femminile: Alghero vince ancora
Battuto 49-39 il San Leone Uta al Pala Manchia
Seconda vittoria consecutiva della Demontis Gavino Eredi Pallacanestro Alghero nella prima gara casalinga della stagione al Palamanchia che ha visto per l’occasione una buona affluenza di pubblico. Battuto 49-39 il San Leone Uta.
La squadra parte concentrata e già nel 1° quarto impone il proprio gioco con un parziale di 16-9. Nel 2° quarto, grazie alla rotazione della panchina, la squadra algherese è riuscita a chiudere sul +11. Al rientro dall’intervallo lungo, complice un calo di tensione e di stanchezza, il primo canestro su azione si è visto solo dopo 7 minuti ma la Pallacanestro Alghero è riuscita ad arginare il ritorno del San Leone Uta e mantenere 10 punti di vantaggio. Da segnalare, proprio nel terzo periodo, purtroppo due seri incidenti di gioco con due giocatrici dell’Uta che hanno riportato una la frattura della clavicola e l’altra un problema alla rotula.
Nell’ultimo quarto più attenzione e una grande prestazione difensiva, in particolare di Francesca Brembilla con 7 rimbalzi e 4 stoppate, hanno consentito alla Demontis Gavino Eredi di chiudere la gara sul 49-39. Il prossimo impegno in casa contro la Ferrini Quartu è stato rinviato in quanto la Palestra è tutto il giorno a disposizione per una manifestazione di Sollevamento Pesi.