Basket, successo per il primo trofeo della Befana
Si è disputato ieri il primo 3 contro 3 'Trofeo della Befana', evento sportivo organizzato dalla Pallacanestro Alghero 1986.
Si è concluso ieri , venerdì 6 gennaio, il primo 3 contro 3 – Trofeo della Befana 2023, organizzato dalla Pallacanestro Alghero 1986. Le gare hanno avuto inizio alle ore 10 e, dopo una piccola pausa pranzo, si sono concluse alle ore 18. Tre le categorie presenti: Aquilotti e Gazzelle, Under 13 e Under 15. Al termine dell’evento sportivo i partecipanti hanno avuto in omaggio la maglietta ricordo.
Nella Categoria Aquilotti-Gazzelle, su 4 squadre partecipanti, ha avuto la meglio il team “I Campioni”, formato da Emilio Zoagli , Gioele Altana, Gabriele Fresu e Luca Pintus. I giovanissimi atleti della Pallacanestro Alghero hanno sconfitto in finale ”le Migliori”, squadra formata da Serena Peana, Siria Cantoni e Cleide Chiarenza, anche loro atlete appartenenti alla Pallacanestro Alghero
Sei le squadre partecipanti nella Categoria Under 13. Qui ha prevalso la squadra dei “Taskich” formata da Mattias Bardino, Matteo Baccanti , Filippo Sau e Lelio Morette , atleti della Coral Alghero . I vincitori si sono aggiudicati una Cena per 4 presso ‘Doppio Malto’. Sempre sei il numero delle squadre partecipanti nella Categoria Under 15, dove gli “As..Intomatici”, team formato da Alessandro Fois , Eros Bardini e Daniele Marti , atleti della Coral Alghero, ha fatto propria la finale in una gara intensa. La squadra si è aggiudicata una Cena per 4 presso ‘Doppio Malto’.
Yanik Muglia (U15) e Mattia Veronese (U13) si sono aggiudicati la gara di tiro da 3 Punti, mentre Federico Sechi e Gabriele Niolu sono stati votati dagli atleti partecipanti MVP del Torneo. La Pallacanestro Alghero ringrazia i propri dirigenti impegnati in campo e gli sponsor Doppio Malto, Farmacia Cabras , Pizzeria d’Asporto Kennedy, Bar Caffè G&G e Pizzeria Aragon.