Basket Uisp: convincente vittoria della Gabetti contro Angedras
I ragazzi di coach Diego Giammarco escono vincitori dalla sfida a Tissi contro la 3 store Angedras con il punteggio di 79-48.
Vittoria netta e mai in discussione. Questo il sunto della partita dei ragazzi di coach Diego Giammarco, che escono vincitori dalla sfida a Tissi contro la 3 store Angedras con il punteggio di 79-48. I rossi del Patron Salteri, presente come di consuetudine al palazzetto, al di là del risultato sono stati capaci di esprimere un buon basket e di sopperire alle molte assenze tra cui ha spiccato quella del Top Scorer degli algheresi Francesco Sechi, infortunatosi nell’ ultimo allenamento.
La partita comincia subito con un break di 3-0 da parte della squadra di casa. La Gabetti non si scompone e inizia a macinare punti trascinata da Castaldi e Zanza, quest ultimo nuovamente miglior marcatore dei catalani, chiudendo la prima frazione sul punteggio di 28-12. Nel secondo quarto i rossi segnano meno ma aumentano il loro vantaggio, grazie soprattutto a Muroni ed ai fratelli Nieddu, andando all’ intervallo lungo sul punteggio di 46-25.
Nella terza frazione, gli algheresi sembrano iniziare con il solito calo, coach Giammarco li richiama immediatamente all’ ordine e la squadra torna sui livelli dei precedenti periodi. Zanza e Castaldi toccano in questo quarto la doppia cifra mentre Accardo, oggi in veste di capitano, si rende autore di una buona prova a rimbalzo. Al suono della sirena il punteggio è un rassicurante 70-39. Nel quarto finale il distacco tra le due formazioni resta invariato e la partita come già annunciato si conclude 79-48. L’allenatore algherese da spazio a chi ha avuto meno minutaggio, Sissoko va in doppia cifra e c’è tempo per Simula di mettere la seconda tripla personale di giornata. Per l’Angedras, come all’andata, ottima prova di Cabizosu autore di 22 punti.
Continua dunque la marcia della Gabetti per conquistare i Play-off del campionato Open UISP. Prossimo avversario dei rossi sarà la SporTissi, che farà visita agli algheresi giovedì 2 marzo al PalaManchia.
Gabetti Alghero
Muroni 8, Moretti 2, Zanza 15, D’Apello 7, G.Nieddu 8, S.Nieddu 6, Castaldi 11, Sissoko 10, Soddu 6, Simula 6, Accardo, Musino.
Coach: Giammarco
3 store Angedras
G.Spano 1, Cocciu 1, Cabizza 7, Cabizosu 22, A.Spano 4, Fiori 5, Cau 2, Sounas 6, Pintus, Onida, Dettori.
Arbitri: Manchia e Dettori.