Basket Uisp, difficile sfida casalinga per la Gabetti
Insidiosa sfida tra la Gabetti Pallacanestro Alghero e la New Basket Ploaghe, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato open UISP di Pallacanestro.
Si terrà oggi, giovedì 16 febbraio, l’insidiosa sfida tra la Gabetti Pallacanestro Alghero e la New Basket Ploaghe, valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato open UISP di Pallacanestro. I rossi del patron Giancarlo Salteri sono reduci dalla sconfitta di misura contro l’Olblex di venerdì scorso, risultato che ha contribuito a rendere ancora più equilibrato e combattuto il girone A del campionato. I gialloneri invece hanno recentemente sconfitto la matricola Olmedo e la Nuova Pallacanestro Alghero, vera e propria corazzata del campionato, vittoria che rende l’idea del potenziale della squadra ploaghese.
Coach Diego Giammarco dovrà fare ancora a meno degli infortunati Pulina e Martinez e degli indisponibili Ibba e Moretti, ma rispetto alla sfida contro Olblex recupera Fois, Zanza, Simula, Sissoko e il vicecapitano Costantino. All’ andata il roster della Riviera del Corallo fu corsaro in trasferta, riuscendo a vincere con il punteggio di 66-46. In quell’occasione fu ottima la prova della squadra algherese, ma questo non deve trarre in inganno sull’attuale valore del team di Ploaghe. La palla a due tra la Gabetti Pallacanestro Alghero e la New Basket Ploaghe, si terrà questa sera alle ore 21.00 presso la palestra Luca Manchia (ex la cunetta) di Alghero.