Basket Uisp, Play Off: sconfitta per la Gabetti. Domani la gara decisiva
La compagine algherese perde di misura nel tempio della Dinamo Sassari. Domani il match decisivo al PalaManchia.
La Gabetti Pallacanestro Alghero inizia con un passo falso i Play Off del campionato sardo “Open” Uisp. 64 a 61 il risultato della sfida persa lunedì al PalaSerradimigni contro la Creative Mind.
Vista la formula della doppia gara, ora la squadra di patron Salteri si gioca il tutto per tutto domani, giovedì 4 giugno in casa al PalaManchia. Per accedere alle semifinali agli algheresi devono recuperare il divario accumulato all’andata, non solo vincere, dunque ma farlo con almeno quattro punti di vantaggio.
La Creative Mind si è dimostrata una squadra perfettamente equilibrata capace sia di correre in contropiede che di giocare contro la difesa schierata. L’ex Dinamo Manca fa sicuramente la differenza e porta assieme a Sini quel bagaglio di esperienza che mescolato alla freschezza e all’atletismo degli under, Terrosu su tutti, fa dei sassaresi dei sicuri aspiranti al titolo stagionale.
Gli algheresi, eccezionalmente seguiti in panchina da Coach Cabras, giocano ad intermittenza, un periodo sì e uno no, ma stanno comunque in partita per tutto il primo tempo che si conclude in parità. Nel terzo e all’inizio dell’ultimo quarto gli avversai premono sull’acceleratore fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio ed è nell’ultima parte della gara che i Rossi della Rivera del Corallo riescono ad accorciare sensibilmente il divario grazie soprattutto ai centri dei due fratelli Nieddu, autori di 22 dei 24 punti realizzati dalla squadra nel periodo finale.
L’appuntamento per l’ultima gara dei quarti di finale è domani, 4 maggio, al Palazzetto dello Sport “Luca Manchia” di Alghero e la palla a due è prevista per le ore 21. La società invita tifosi, sostenitori e simpatizzanti a seguire la partita e chiede loro un ulteriore sforzo affinché il pubblico sia il sesto uomo in campo. A seguire il consueto terzo tempo in stile Gabetti.
Tabellini
Creative Mind: Meloni, Sini 13, Terrosu 14, Dessì 2, Salis, Venusti ne, Curreli 4, Sanna 2, Fiori 2, Corbu 5, Sardara ne, Manca 22.
Gabetti Alghero: Di Nolfo, Moretti, Accardo ne, Martinez ne, Simula 1, nieddu S. 19, Nieddu G. 16, Dappello 7, Sechi F. 5, Soddu 9, Muroni 2, Bonomo 2.
Coach: Cabras