Basket, vittoria per la Klass Coral Alghero contro i Sirbones Nuoro
Gli algheresi di coach Longano hanno battuto gli avversari con il punteggio di 85-79, al termine di una gara combattuta ed equilibrata. Ottima prestazione di capitan Musso che ha traghettato la squadra alla vittoria.

La Klass Coral Alghero batte i Sirbones Nuoro per 85-79 e con i due punti guadagnati si sistema al quinto posto della classifica (18). Una partita esaltante, quella di ieri sera al Pala Manchia, giocata bene da entrambe le squadre in campo, sempre in equilibrio e dove la differenza l’ha fatta la prestazione del capitano dei corallini Victorio Musso, autore di ben 27 punti, insieme al pubblico della Coral che ha sostenuto la squadra fino all’ultimo secondo. Ma il plauso va a tutto il collettivo della Klass Coral Alghero che ha dimostrato di essere una formazione di carattere che ha prodotto gioco in un mix di esperienza e giovani in campo.
Rispetto alla partita persa nello scorso turno, infatti, la squadra è riuscita ad esprimersi al meglio per intensità e gioco di squadra. Di contro un’avversaria di valore e diretta concorrente nella griglia play off, con giocatori esperti come l’argentino Mariani, autore di 21 punti e con una vena realizzativa, soprattutto nel secondo e terzo quarto, da ottime percentuali. Nell’ultimo quarto, nonostante un passivo di sette punti, gli algheresi sono riusciti a raggiungere i nuoresi e a superarli con Musso che ha traghettato la squadra alla vittoria. Il capitano della Klass Coral Alghero è anche il top scorer del match con 27 punti ben coadiuvato da Cesaraccio, autore di 18 punti, Cherchi e Scalise con 11 e Sahud con 10. Tra i Sirbones il più prolifico è stato Mariani con 21 punti seguito da Puddu con 14 e Spina con 12. Ora c’è da pensare al prossimo turno che vedrà la Klass Coral Alghero ospitare il Calasetta.