Basket, weekend impegnativo in casa Costruzioni Valentino Alghero
Fine settimana ricco di appuntamenti per il sodalizio cestistico algherese
In casa Costruzioni Valentino Alghero il mese di dicembre inizia con un fine settimana molto impegnativo. Si parte sabato sera con l’Under15 d’eccellenza che alle ore 18 fa visita alla Dinamo2000. Sul parquet del Centro Sportivo Hangar di Sassari i giallorossi se la vedranno con la vincitrice del campionato nella scorsa stagione e oggi seconda in classifica, proprio davanti agli algheresi. Sempre nei campionati regionali d’Eccellenza l’Under17 domenica mattina ospita la Ferrini Basket di Quartu. Le società approfittano così della pausa del campionato per recuperare la 2^ giornata di andata. La palla a due è prevista alle ore 12, al PalaManchia di Alghero.
Sempre domenica 3 dicembre – ore 19 – la Prima Squadra della Costruzioni Valentino Alghero sfida l’Aurea Pallacanestro. I sassaresi sono la corazzata del campionato, dopo 6 giornate sono a
punteggio pieno, senza mai aver perso un match e guidano la classifica nel campionato di Divisione Regionale 2, ex Promozione. La scorsa settimana, ha visto sorridere soprattutto l’Under17 d’Eccellenza. I ragazzi di coach Mastropietro vincono in trasferta a Quartu con l’Antonianum, 74 a 76 il risultato in favore dei giallorossi che, dopo una partita emozionante sempre punto a punto, portano a casa la vittoria con un canestro all’ultimo secondo di Roman Vynohradov.
L’Under15 Eccellenza cade in casa con la capolista Basket90 per 61 a 73. Stessa sorte anche per la Prima Squadra che torna sconfitta da Nulvi, 74 a 61. Ancora una volta Nieddu e compagni pagano la difficoltà di giocare col roster più giovane del campionato, ma è una scelta della quale la società è orgogliosa: far crescere i ragazzi per la Costruzioni Valentino Alghero è fondamentale, vale più di ogni vittoria. Non solo, il Basket Nulvi è stata a dir poco perfetta da lunga distanza con percentuali molto alte da 3 punti. Il riepilogo degli impegni: U15 Eccellenza, sabato 2 dicembre, ore 19, Palestra Hangar a Sassari; U17 Eccellenza, domenica 3 dicembre, ore 12, PalaManchia di Alghero; DR2, domenica 3 dicembre, ore 19, Palestra Bunker a Sassari.