I benefici delle mandorle, prevengono le malattie e combattono il grasso

Se vuoi essere in salute e avere una perfetta forma fisica devi mangiare le mandorle: combattono colesterolo, prevengono il diabete e tengono a bada il grasso in eccesso.

La giusta alimentazione si sa, è fondamentale per stare bene sia fisicamente che a livello di salute. Alcune ricerche condotte da alcuni studiosi americani hanno rivelato però che le mandorle sono uno degli alimenti con più benefici per il nostro corpo.

Sembra proprio che mangiare una manciata di mandorle al giorno, magari come spuntino a metà mattina o a metà pomeriggio, grazie soprattutto alla vitamina E contenuta al loro interno riduca il rischio di contrarre diverse malattie come ad esempio il diabete di tipo II tenendo a bada i livelli di glucosio nel sangue. Oltre a combattere il diabete hanno un alto contenuto di ferro e vitamine che aiutano a contrastare l’anemia; non solo ferro, ma anche tanto calcio ideale quindi per gli anziani e per chi soffre di osteoporosi. Le mandorle sono ottime anche perché sprigionano tantissima energia: ricche di calcio e magnesio, sono degli ottimi integratori per le diete; inoltre sono perfette per chi soffre di colesterolo alto perché hanno la capacità di abbassarne il livello nel sangue. Le mandorle non sono solo importanti ai fini della salute ma anche a fini estetici e cosmetici: per quanto riguarda la forma fisica tengono a bada il grasso in eccesso riducendo addirittura quello addominale, mentre sono utilizzate anche nel mondo della cosmetica per combattere rughe e smagliature nonché i primi segni di invecchiamento.

Tratto da www.fanpage.it ©

Federica Ambrogio, 14 Maggio 2014