Berliner Wein Trophy 2019: medaglia d’oro per Poderi Parpinello
Premiato il Cannonau di Sardegna DOC Riserva
Eccellente risultato della Poderi Parpinello al Concorso Internazionale Berliner Wein Trophy considerato il più quotato evento enologico della Germania. L’azienda vitivinicola di Alghero comunica con piacere che il suo Cannonau di Sardegna Doc Riserva 2015 è stato premiato con la Medaglia d’Oro dai giudici della rassegna berlinese.
“E’ un importante riconoscimento internazionale, ed è una grande soddisfazione ricevere un premio per il lavoro svolto con impegno e passione”, dichiara l’enologo Giampaolo Parpinello fondatore della azienda vitivinicola.
Il Berliner Wein Trophy è il concorso enologico internazionale diventato ,nel corso degli anni, la più importante e più grande degustazione di vini della Germania. La competizione enologica giunta alla sua 23a edizione ha visto la partecipazione di 1426 aziende di 41 Paesi con vini, spumanti e liquori provenienti da tutto il mondo.
Per quattro giorni i giudici, a porte chiuse, hanno degustato i campioni registrati al concorso sotto il patrocinio dell’OIV e della UIOE e supervisione notarile. Il restrittivo regolamento OIV (Organizzazione Internazionale della Vigna e del Vino) consente, tra l’altro, l’attribuzione di premi solo al 30% dei prodotti presentati. Quindi molti dei campioni di vino in concorso, nonostante il buon punteggio, non hanno ricevuto alcun riconoscimento. Infatti dopo una prima valutazione, tra le migliori etichette di questa edizione è stata effettuata una seconda degustazione e stilato un ulteriore giudizio, una sorta di finalissima tra il top dei vini in gara. Per questo, ogni medaglia assegnata nel Berliner Wein Trophy è in qualche modo speciale, una garanzia del livello di qualità del vino e rende le etichette premiate le più ricercate tra i consumatori.