Bilancio partecipativo, l’amministrazione incontra la cittadinanza
Continuano gli incontri dell’Amministrazione Comunale con la cittadinanza per condividere le azioni di governo e ascoltare le esigenze del territorio al fine di meglio orientare le politiche al soddisfacimento dei bisogni della popolazione attraverso lo strumento del bilancio partecipativo.
Il Sindaco e la giunta invitano i rappresentanti delle forze politiche, la stampa, le associazioni di categoria, i cittadini tutti a partecipare ai prossimi incontri che si terranno lunedì 26 agosto dalle ore 10 presso i giardini Lepanto ( giardini fronte ex azienda autonoma di soggiorno) e martedì 27 agosto alle ore 19,30 presso il quartiere Pietraia nella scuola di Via Malta.
“Le scelte di governo, se nascono dall’ascolto delle esigenze di tutti – spiegano dall’amministrazione – , sono condivise ed efficaci. Le esigenze se tengono conto dei limiti e delle possibilità dell’attuale bilancio possono meglio orientarsi su scelte concrete.Per questo motivo è importante partecipare portando ascolto, suggerimenti e proposte. Perché in fondo la partecipazione, più che un dovere, è un piacere”.