Bilancio positivo per la terza edizione dell’Esperó Festival
Soddisfatti gli organizzatori della rassegna che lo scorso fine settimana ha animato l’Oasi Naturalistica Monte Minerva e il comune di Villanova Monteleone
Humus, la terza edizione dell’Esperó Festival, organizzata dall’associazione culturale Ryunyo e la valigia della felicità, è terminata domenica 21 dicembre dopo una giornata molto intensa. La rassegna, durante la quale si sono svolti 6 concerti, 7 tra spettacoli e laboratori dedicati ai bambini e numerose altre attività che hanno coinvolto un pubblico di tutte le età, si è conclusa ieri con il concerto di Carlo Doneddu e Andrea Lubino, seguito dall’esibizione di AlmaCanta & Band featuring Nicola di Banari.
Soddisfatti gli organizzatori del Festival, Zaira Zingone e Graziano Solinas: Durante i tre giorni della manifestazione un gran numero di persone ha visitato il Comune di Villanova Monteleone e l’Oasi Naturalistica Monte Minerva partecipando non solo alle attività che si sono svolte presso il Cwas, la Locanda Minerva e Su Palatu, ma anche alle escursioni che si sono tenute nei siti archeologi della zona.
Fiore all’occhiello di quest’edizion il meet up a cui hanno partecipato Nurnet, XYZE, Primo Principio e Spugne Vegetali che ha stimolato l’incontro, la conoscenza e il confronto tra giovani aziende sarde innovative e dal quale sono nati nuovi spunti creativi e d’impresa. Di rilievo la presenza dello Chef Piero Careddu, che nella giornata di domenica oltre a tenere un’interessante corso di abbinamento cibo-vino, ha deliziato gli ospiti del festival con una ricercata cena a base di funghi. «Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, ovvero promuovere e valorizzare le risorse artistiche e culturali dell’isola e creare collaborazioni e interazioni tra queste risorse e le attività presenti sul territorio», ha dichiatato Zaira Zingone all’indomani del festival.
Autore della foto: Gianfranco Mura