Bimbo di 3 anni pesa 70 kg. I genitori: “Non riesce a smettere di mangiare”
Misael è un bambino brasiliano. Quando è nato pesava 2.9kg, ma da allora ha guadagnato quasi 3 kg ogni mese. I medici ritengono che sia affetto da sindrome di Prader-Willi, una rara malattia genetica, caratterizzata da fame costante.
I genitori di Misael sono disperati. Lui è un bambino brasiliano di 3 anni, ma pesa qualcosa come 70 chili e continua ad aumentare di peso. Quando è nato, pesava come un bimbo normale, 2,9 kg, ma da allora ha guadagnato quasi 3 kg ogni mese. Oggi, come riporta il Daily Mail, fa fatica persino a mettersi in piedi, vista la sua mole. Secondo i medici, Misael sarebbe affetto dalla sindrome di Prader-Willi, una malattia genetica rara caratterizzata da fame costante e forte desiderio di mangiare. I bambini che ne sono affetti pesano da tre a sei volte in più rispetto a quelli della stessa età. Il piccolo soffre anche di ipotiroidismo – che gli provoca un ulteriore aumento di peso – ei suoi genitori dicono che i farmaci per le sue cure finora non l’hanno aiutato.
“Quando camminiamo per strada, le persone si fermano, vogliono scattare foto con lui; la gente dice che non ha mai visto un bimbo di queste dimensioni, vogliono sapere quanti anni ha, quanto pesa …” dice Michael, il padre di Misael. Andare in giro con lui è così difficile che la sua famiglia – che arriva da Cachoeiro de Itapemirim, comune del Brasile nello Stato dell’Espírito Santo – è costretta a spostarsi in taxi, visto che non riesce a permettersi un’auto personale. Purtroppo non vi è alcuna cura per la sindrome di Prader-Willi, per questo motivo il trattamento a cui il bambino è sottoposto ha il solo scopo di gestire i sintomi e problemi connessi. Come ad esempio il rischio di di sviluppare malattie associate all’obesità, come il diabete e l’insufficienza cardiaca.
Tratto da www.fanpage.it