Bimbo di 4 anni ha 14 giorni da vivere: la città gli organizza Natale e compleanno in anticipo

Il piccolo Ethan è malato terminale di leucemia: gli restano ancora pochi giorni da vivere, così i genitori e gli amici gli hanno organizzato compleanno, notte delle streghe e Natale in anticipo.

Lui si chiama Ethan van Leuven, ha 4 anni ed è malato terminale di leucemia: potrebbe morire da un momento all’altro e persino i medici gli hanno dato al massimo due settimane di vita. I parenti sono disperati ed hanno deciso di regalargli un’ultima grande gioia. Quella di festeggiare il suo compleanno di 5 anni in anticipo. Così qualche notte fa il piccolo è stato catapultato dal letto di un ospedale a uno stupendo parti. Ha festeggiato gli anni e persino Halloween mascherato da Superman, per regalargli l’emozione di giocare a dolcetto-scherzetto come la tradizione vuole la notte delle streghe. Ethan ha così suopnato a ogni porta, dove ad aprirgli ha trovato amici e parenti che hanno fatto di tutto per regalargli un ultimo sorriso.

Ma non solo: il bambino compirà 5 anni tra un mese , ma a quella data non arriverà mai vivo, così gli è stata organizzata una bella festa di compleanno. E, per finire, non si poteva evitare il Natale. “I medici ci hanno detto che gli sarebbero rimaste un paio di settimana di vita – ha spiegato Merril, il papà del piccolo – A Ethan è stata diagnosticata la leucemia a 22 mesi e ha sempre combattuto come un guerriero fino al momento in cui ci hanno comunicato che non c’era più nessuna speranza. Così abbiamo pensato di sfruttare al meglio gli ultimi giorni insieme”. Per la gioia di Ethan si è mobilitata tutta la città di West Jordan, nello Utah.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 27 Ottobre 2014