Bimbo ingoia ciondolo SpongeBob, il medico riconosce la sagoma sulla lastra

I medici si sono accorti dell'oggetto dalla inconfondibile sagoma apparsa sulle lastre, l'oggetto è stato rimosso senza conseguenze

Purtroppo spesso i bambini vengono lasciati giocare con oggetti non adatti alla loro età perché facilmente ingeribili così i medici hanno ormai imparato a riconoscere subito un’emergenza di questo genere, ma quanto accaduto a Jeddah, in Arabia Saudita, ha sorpreso persino i dottori. Nella lastra di un piccolo paziente arrivato in ospedale per problemi di respirazione il pediatra infatti ha potuto chiaramente scorgere la sagoma di SpongeBob, celebre personaggio di una serie animata statunitense. La storia è stata raccontata dallo stesso medico del King Abdulaziz University Hospital, il dottor Ghofran Ageely in una lettera al sito livescience. Secondo il racconto del dottore, il bambino di 16 mesi era stato portato in ospedale perché sembrava aver inghiottito un oggetto, così sono state fatte delle radiografie da cui è stato possibile vedere chiaramente uno SpongeBob a testa in giù nell’esofago con tanto di dettagli.

Nessuna conseguenza per il piccolo. “Sono rimasto scioccato. Ho gridato SpongeBob!!! Sono rimasto stupito dai dettagli visibili. Era possibile vedere le sue lentiggini, le scarpe e le dita, incredibile” ha scritto il medico che ha voluto condividere le lastre su un sito specializzato dove si discute proprio di casi clinici di ingestione di corpi estranei. A quanto si è appreso successivamente, SpongeBob era un ciondolo che apparteneva alla sorella del bambino e che era così visibile nelle scansioni perché non era solo dipinto, ma era fatta anche di piccole creste di metallo. Alla fine comunque tutto si è risolto per il meglio, loggetto è stato asportato e il piccolo è potuto tornare a casa senza particolari conseguenze.

Tratto da www.fanpage.it ©

A.P., 27 Gennaio 2015