Birralguer: birre artigianali e buona musica in piazza Pino Piras
Mentre Alghero si interroga su quale compagnia aerea dovrà fungere da ponte verso Roma, ieri in piazza Pino Piras si è svolto il Birralguer, una manifestazione che cresce ad ogni edizione e che ha rallegrato ed entusiasmato il centro storico della città ancora tinto di rosso per i recenti (non troppo) riti della Settimana Santa.
“Un Paese è veramente un Paese quando ha una compagnia aerea e una birra. E alla fine è di una bella birra che si ha più bisogno”. Così parlò Frank Zappa, e si può dire gli organizzatori di Primavera in Riviera abbiano seguito alla lettera le parole di uno dei più grandi geni musicali del secolo scorso. Mentre Alghero si interroga su quale compagnia aerea dovrà fungere da ponte verso Roma, ieri in piazza Pino Piras si è svolto il Birralguer, una manifestazione che cresce ad ogni edizione e che ha rallegrato ed entusiasmato il centro storico della città ancora tinto di rosso per i recenti (non troppo) riti della Settimana Santa.
Attorno a mezzogiorno si è spillata la prima birra, e i fusti sono stati costantemente sotto attacco degli assetati amanti del malto durante tutta la giornata. Diversi i birrifici presenti in piazza, molti provenienti dalla Sardegna (Muros, Uri, Guspini per citarne qualcuno), ma anche d’oltremare. Anche alcune attività algheresi hanno aderito all’iniziativa, deliziando i presenti con specialità di mare e terra. La musica non è mancata, grazie alle band che si sono alternate sul palco: Mr. Wine (ormai una garanzia), The Mad Company e Scaccomatto. Tra sorsi e sorrisi, si è proseguito fino a tarda notte.