Blue Air mette in vendita i biglietti per Roma
Sino a ieri non era possibile acquistare i biglietti per volare dal 9 giugno in poi. Soddisfatto il PD algherese: Careddu ha mantenuto l'impegno
Con qualche settimana di ritardo, che stava spazientendo cittadini e imprenditori turistici, Blue Air ha messo in vendita da ieri i biglietti per il collegamento Alghero-Roma dal 9 giugno al 27 ottobre. Nei giorni scorsi era arrivata la firma della compagnia sul contratto di servizio per la proroga ma, inspiegabilmente, ancora non era possibile acquistare i biglietti per volare dal 9 giugno in poi.
Esprime soddisfazione, in una nota, il PD algherese. “Impegno mantenuto! Sul sito di Blue Air è possibile prenotare i biglietti in continuità territoriale da Alghero a Roma anche dopo il 9 giugno” si legge. “L’assessore ai Trasporti Carlo Careddu lo aveva assicurato nel corso del convegno organizzato dal PD di Alghero nel Chiostro di San Francesco lo scorso 17 febbraio. Con soddisfazione vogliamo sottolineare che le parole dette quel giorno hanno avuto un immediato seguito, e di questo non possiamo che ringraziare l’Assessore Careddu. Con lui, con l’assessora Argiolas e con i parlamentari uscenti Silvio Lai e Giovanna Sanna abbiamo proposto un momento di confronto e ragionamento sulle prospettive del nostro territorio ma anche e soprattutto su politiche integrate tra trasporti e sistema turistico”.
“E siamo altrettanto soddisfatti di un’altra novità positiva che si è concretizzata pochi giorni dopo quell’incontro – precisano i Dem algheresi – Blue Air e Alitalia hanno firmato l’accordo di code sharing che permette con un unico biglietto in partenza da Alghero in continuità di raggiungere altre destinazioni che partono da Roma. In questa campagna elettorale il PD di Alghero ha voluto parlare solo di cose concrete e di impegni mantenuti, a differenza di chi continua solo ed esclusivamente a lanciare accuse e polemiche strumentali. A noi interessa solo lo sviluppo dell’aeroporto e del nostro territorio e stiamo dimostrando con i fatti di lavorare ed impegnarci per questo risultato”.