Bocce, al via il “45° Trofeo Città di Alghero – Memorial Nino Solinas”

L'appuntamento, in programma il prossimo 2 agosto presso i campi di Via Calabria ad Alghero, riproporrà la sfida tra le compagini provinciali. Domenica scorsa invece, sempre nel bocciodromo fronte ospedale Marino, si è svolta la 3ᵃ edizione della “Coppa Riviera Catalana Loretella Alghero – Memorial Aldo Pompei”, specialità Volo.

Si è disputata Domenica, nel bocciodromo di Via Calabria, la 3ᵃ edizione della “Coppa Riviera Catalana Loretella Alghero – Memorial Aldo Pompei”, specialità Volo. Gli atleti provenienti dalle varie società della Provincia di Sassari hanno dato prova delle loro abilità tecniche, mostrando al pubblico presente precisi accostamenti e belle bocciate, con alti livelli di difficoltà. Nella categoria C ha vinto la coppia formata da Antonio Canu e Bastianino Spanedda, dell’Asd Ossese che ha avuto la meglio su Giuseppe Pusceddu e Walter Longhi, schierati dall’ Asd Riviera Catalana Loretella di Alghero.

Nella categoria D, dopo una finale molto equilibrata ed applaudita, la coppia dell’Asd Riviera Catalana Loretella costituita da Mario Idili e Pasqualino Mellai ha superato per 13 a 12 la formazione de “Il Ponte Ozieri” formata da Maria Canu e Mario Puddu. Come sempre grande soddisfazione per la Società algherese che, nonostante le tante difficoltà, è riuscita ad organizzare, con la passione che l’ha sempre contraddistinta, la gara sportiva. Un ringraziamento particolare è stato fatto dal Presidente Carlo Manunta e dal Vicepresidente Francesco Salis a tutte le formazioni che hanno partecipato, mostrando con le loro capacità, la bellezza di uno sport che in città dovrebbe essere più valorizzato.

A tal proposito si ricorda che nei campi di Via Calabria (fronte Ospedale Marino) gli allenamenti continuano anche d’estate, il mercoledì ed il venerdì dalle 20.30 alle 23.30 e la domenica dalle 9.30 alle 12.30. Chiunque fosse interessato a provare la disciplina del Volo, presente ad Alghero dal 1966, può recarsi presso il bocciodromo e partecipare agli allenamenti. Intanto Domenica 2 Agosto la Società algherese sarà impegnata nel “45° Trofeo Città di Alghero – Memorial Nino Solinas”, appuntamento storico che riproporrà la sfida tra le compagini provinciali. Si inizia alle ore 8.00 con la fase preliminare delle due categorie, mentre le finali saranno disputate a partire dalle ore 18.00.

 

29 Luglio 2015