Bocciatura per Is Arenas, occorre ripresentare un nuovo progetto
Brutte notizie dalla tanto attesa riunione della Commissione provinciale di Vigilanza iniziata stamattina alle ore 10 e conclusasi nel primo pomeriggio. La Commissione ha archiviato la documentazione relativa alla richiesta di agibilità ed ora, per ottenere l’ok definitivo, il Cagliari dovrà ripresentare un nuovo progetto. L’ultimatum con i 30 giorni di tempo per mettere le carte a posto era scattato a metà dicembre. La domanda che tanti tifosi rossoblù si pongono adesso è capire se per questo campionato lo stadio Is Arenas riuscirà a riaprire le porte al pubblico.
L’unica strada al momento percorribile resta quella della deroga, che dovrebbe essere concessa volta per volta dal Comune di Quartu. Il comunicato diffuso alcuni giorni fa dalla Prefettura lascia accesa questa piccola speranza:
“Eventuali, future pronunce negative della Commissione – si legge nel comunicato – non pregiudicherebbero, peraltro, la possibilità, per i soggetti interessati, di presentare, in qualsiasi momento, una nuova istanza di parere alla Commissione stessa che, si sottolinea, non opera in vista dei singoli incontri di calcio, non essendo alla stessa attribuiti poteri autorizzativi”.
Nelle settimane scorse la Commissione di Vigilanza aveva valutato positivamente una parte del progetto, ma non quella relativa alla via Olimpia (la via che costeggia lo stagno adiacente l’impianto Is Arenas), la zona tra la curva sud e il palazzetto dello sport.