Bonus 800 euro, riesame delle istanze Inps ad Alghero
Arriva la comunicazione dall'Assessorato ai Servizi Sociali
L’Assessorato ai Servizi Sociali avvisa tutti coloro che hanno richiesto il Contributo di cui al D.L. n.18/2020 (Bonus 600 euro- Stato) che l’INPS ha provveduto a riesaminare le istanze che erano state precedentemente respinte ai sensi della circolare n. 67 del 29.05.2020.
Pertanto si chiede, a coloro che non abbiano provveduto a farlo, di comunicare tempestivamente ai Servizi Sociali l’esito del riesame della propria istanza attraverso l’invio del fermo immagine della pagina del sito INPS ed inviarla all’indirizzo mail [email protected]
Inoltre, coloro che, a seguito del SMS inviato il 25.04.2020, non abbiano integrato la situazione reddituale del proprio nucleo familiare (periodo 23.02 / 23.04) devono, entro 10 giorni, comunicare l’Importo del Reddito Complessivo Netto del Nucleo Familiare, pena il rigetto dell’istanza.
L’integrazione delle predette informazioni dovrà avvenire in forma diversa a seconda della modalità con la quale è stata presentata la domanda: per coloro che si sono avvalsi della procedura on line, con le credenziali rilasciate in sede di invio della domanda accedendo al portale https://bonus800ras.sicare.it in “AREA RISERVATA”, “INTEGRAZIONE DOMANDA” e compilando i campi ivi previsti; per coloro che si sono avvalsi della domanda in forma cartacea, analogamente a quanto fatto in sede di presentazione della domanda, utilizzando il Modulo di dichiarazione disponibile sul sito web del Comune di Alghero www.comune.alghero.ss.it e presso gli Uffici Servizi Sociali – Largo San Francesco “Lo Quarter” dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00. Il tutto nel rispetto delle norme di sicurezza, ovvero uso di maschere facciali, distanziamento fisico e igiene delle mani.