Bonus elettrico, nulle le certificazioni Isee 2014
Per le agevolazioni Sgate serve il modello Isee del 2015
Il dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Alghero, in relazione allo “Sgate”, il Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe energetiche, ha annunciato che «ai fini della presentazione della domanda di bonus elettrico non potranno essere utilizzate le certificazioni Isee rilasciate nell’anno 2014». Inoltre, l’Autorità per l’Energia Elettrica ha definito alcune misure transitorie per la richiesta di rinnovo del bonus energia.
Bene ricordare che se un richiedente, alla scadenza del termine utile per la presentazione del rinnovo, non ha ancora ottenuto l’attestazione Isee 2015, ma è in possesso della ricevuta di presentazione della “Dsu”, può presentare istanza con l’apposito modulo, alla quale verrà attribuito automaticamente un valore standard pari a “0.1”.
Inoltre, qualora il valore Isee successivamente acquisito risultasse superiore ai livelli fissati per l’ottenimento del bonus, la domanda di rinnovo temporaneamente accolta verrebbe revocata per carenza di titolo. Se chi richiede il rinnovo non riesce ad ottenere la ricevuta di presentazione della Dsu, il termine per la presentazione delle domande di rinnovo con scadenza a gennaio e febbraio 2015, viene prorogato di un mese (quindi, rispettivamente febbraio e marzo). Infine, va ricordato come il modulo “Rs Bis” della domanda di rinnovo semplificata sia valido fino al 31 marzo 2015 e quindi utilizzabile per tutto il periodo transitorio.