Bonus sociale idrico, agevolazioni dei Servizi Sociali per i nuclei familiari in difficoltà
Sono ammessi al Bonus le famiglie titolari di utenze idriche dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente”.
I Servizi Sociali propongono l’iniziativa “Bonus Sociale Idrico”, per l’attribuzione di un’agevolazione economica integrativa in favore alla cosiddette “utenze deboli”, ovvero i nuclei familiari che versano in condizioni socio-economiche disagiate, per l’anno 2022. Sono ammessi al Bonus le famiglie titolari di utenze idriche dirette o residenti in un’utenza indiretta che appartengono alla tipologia “Uso Domestico residente”.
I requisiti per accedere alle ageviolazioni sono le seguenti: residenza nel Comune di Alghero; un contratto di fornitura del servizio idrico integrato (è richiesta la titolarità di un’utenza Domestica Residente, per almeno uno dei componenti il nucleo ISEE la cui residenza corrisponda con l’indirizzo del contratto della fornitura); un indicatore ISEE ordinario non superiore alla soglia di 20.000,00 euro. E inoltre, particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell’attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.
Per gli utenti indiretti, deve essere garantita la coincidenza tra la residenza anagrafica di un componente il nucleo ISEE e l’indirizzo della fornitura condominiale o aggregata di cui il medesimo nucleo usufruisce. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 Maggio 2022 utilizzando la modulistica pubblicata sul sito del Comune di Alghero oppure disponibile presso il Settore Servizi Sociali in Largo San Francesco 14 “Lo Quarter” . Tutta la documentazione relativa al bando è consultabile e scaricabile dal sitom istituzionale del Comune di Alghero nella sezione bandi – contributi in scadenza.