Borgate, Soggiu (F.I.): “Desogos smemorata e poco informata”

Il membro del Coordinamento di Forza Italia, Giovanni Soggiu commenta le recenti dichiarazioni di Tonina Desogos, Presidente Comitato di Borgata di Maristella.

“Siamo rimasti sinceramente meravigliati e dispiaciuti per le affermazioni ingenerose fatte dalla ex candidata di Forza Italia Tonina Desogos. Così lo storico  membro del Coordinamento di F.I., Giovanni Soggiu commenta le recenti dichiarazioni della Presidente Comitato di Borgata di Maristella (LEGGI). “Con una espressione teppistica, la Sig.ra definisce il Gruppo di Forza Italia in Consiglio comunale “killer politici” delle borgate per averle trascurate e per avere, a suo dire, cancellato un finanziamento da 56 mila euro per la manutenzione del campo sportivo “diroccato” di Guardia Grande. La Desogos dovrebbe studiare e approfondire il bilancio, piuttosto che scrivere amenità – attacca Giovanni Soggiu -. Se lo avesse fatto avrebbe accertato senza grande sforzo che i 56 mila euro citati non sono mai esistiti. Ma da ex candidata di Forza Italia la Desogos è sicuramente al corrente del grande lavoro fatto dalla Giunta di centrodestra nelle borgate nel periodo 2002/2011″.

“Ricordo alla Desogos che in quei mandati, con il sindaco di Forza Italia, l’amministrazione lavorò per riqualificare i campi di Maristella e di Guardia Grande, il Centro sociale di Guardia Grande, ristrutturò Casa Gioiosa poi affidata al Parco di Porto Conte, avviò i lavori per la riapertura della Grotta Verde, realizzò il nuovo centro di educazione ambientale Torre Nuova di Porto Conte, ristrutturò l’asilo e la scuola di “Sa Segada”, riqualificò il  verde via Pola, realizzò il parco giochi di  Fertilia nella via Parenzo, l’illuminazione dell’ingresso Sa Segada, chiuse il depuratore di  Maristella che stava creando seri problemi ambientali e lo trasformò in stazione di pompaggio, predispose e approvò il grande Piano d’Azione di Fertilia per il suo rilancio. Ma – secondo l’esponente azzurro – l’attenzione di quella amministrazione per le borgate si espresse in tante altre attività che è lungo elencare. Confidiamo nel fatto che la Desogos in futuro prima di sparare a casaccio e sputare improbabili sentenze leggerà, studierà e approfondirà gli atti” – chiude Soggiu.

24 Marzo 2022