Borutta, dipendenti del cantiere comunale si dedicano alla musica

Sorpresi nel cantiere comunale in una pausa un po’ troppo lunga e insolita, l’amministrazione corre ai ripari con una punizione singolare.

Insieme a guanti, mascherine e tuta da lavoro il suono del decespugliatore era mescolato al sound di chitarra, basso e batteria. Alcuni giovani assunti per i lavori socialmente utili dall’amministrazione comunale di Borutta sono stati sorpresi in attività ludico-ricreative durante l’orario impiegatizio dal sindaco Silvano Arru e dall’assessore Renzo Solinas.

I rappresentanti dei cittadini hanno interrogato il gruppo di operai dando ai ragazzi la possibilità di esprimere le proprie motivazioni è venuta fuori la vera ragione della lunga pausa: “Se il tuo sogno è quello di diventare una rockstar, armati di guanti e inizia a decespugliar..” I giovani “giardinieri” alle dipendenze del Comune fanno parte dei Malleo, gruppo poprock o collegerock di Borutta e sognano una vita che possa valorizzare i loro hobby e le loro attitudini.

Il sindaco Silvano Arru e l’assessore Renzo Solinas hanno così pensato ad una sanzione più adatta, esemplare e che possa realmente risarcire l’amministrazione del danno subito dal mancato lavoro. Considerato il sound fresco, che può rallegrare una piazza in festa e attirare i giovani, il gruppo dei dipendenti socialmente utili – alias Malleo – si esibirà durante le manifestazioni del Santo patrono di Borutta il prossimo sabato 28 giugno in forma completamente gratuita, facendo così risparmiare all’amministrazione e alla cittadinanza tutta, una parte degli investimenti previsti per la giornata di San Pietro.

22 Giugno 2015