Bosa, anche le maschere di Santa Maria la Palma al carnevale estivo 2013

L’Associazione “Karrasegare ‘Osincu”, protagonista dell’organizzazione degli eventi del tradizionale Carnevale di Bosa, propone per il quindicesimo anno l’appuntamento in versione “balneare” del Carnevale Estivo 2013. Turisti e residenti verranno coinvolti in una serata di festa, ricca di allegria e dello scanzonato “trallallera”, volta a far conoscere quanto avviene nel più famoso e conosciuto carnevale tradizionale, “Karrasegare ‘Osincu”.

Venerdì 9 agosto, a partire dalle ore 21:00, sfileranno per le vie del caratteristico centro storico della cittadina sul Temo, oltre alle numerose maschere estemporanee, i simboli della tradizione del carnevale bosano: “S’attittidu” e “Giolzi”.

Come già per la sfilata di giovedì grasso, anche per questa serata sarà presente un nutrito numero di coloratissime maschere algheresi di S. Maria la Palma. Si intende così consolidare il gemellaggio che lega l’associazione “Karrasegare ‘Osincu” presieduta da Rafael Columbu con l’associazione della città catalana “Impegno Rurale” presieduta da Sergio Melis.

7 Agosto 2013