BoscoSystem® Scienza, benessere, Prestazione.

…Sapete che differenza c’è tra allenamento e fare esercizio fisico? L’allenamento è la pianificazione e l’esecuzione sistematica dell’esercizio muscolare per migliorare capacità specifiche e raggiungere obiettivi prefissati.

TUTTO QUESTO È: NEMES!…
e bastano solo 10 minuti!

La locomozione umana che si realizza giornalmente, rappresenta lo stimolo meccanico minimo che assicura il tono muscolare di base. Questo stimolo che generalmente viene richiesto per vincere la forza di gravità è appena sufficiente a proteggere le ossa da fratture. Infatti durante la camminata, al momento dell’impatto al suolo, un treno di onde d’urto vengono generate e trasmesse lungo tutto il corpo. Tutto ciò rappresenta un forte stimolo per la formazione delle ossa durante la vita dell’uomo.
Sfortunatamente, la moderna concezione della vita, limita molto il movimento e in tali condizioni, l’effetto negativo per il sistema muscolo scheletrico che ne consegue è inevitabile.
Per compensare la mancanza di movimento Carmelo Bosco ha proposto un nuovo metodo di allenamento che utilizza come fattore di stimolo gli effetti indotti dalla vibrazione meccanica: NEMES (NEuromuscular MEchanical Stimulation). Infatti è stato dimostrato che il trattamento con vibrazione rappresenta un forte stimolo per l’intero organismo e specialmente per il sistema neuro-muscolare e scheletrico.

Silvio Pinna
Chinesiterapista specializzato Back School,
Personal trainer certificato International Sport Scienze Association.
Titolare e direttore tecnico del centro polifunzionale “Dolmen Fitness Club” Alghero.

Disponibile anche per allenamenti personalizzati domiciliari.
T. 349 4172959 | www.dolmenfitnessclub.com

14 Maggio 2012