Botte, insulti e bestemmie in un asilo nido: arrestata la direttrice

E' accaduto in provincia di Milano. La donna è stata posta agli arresti domiciliari: maltrattava e umiliava bambini da 1 a 3 anni.

La direttrice di un asilo nido della provincia di Milano è stata posta agli arresti domiciliari dai Carabinieri in quanto accusata di maltrattamenti sui bambini a lei affidati, di età compresa tra 1 e 3 anni. Durante le indagini – coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano – i militari del NAS hanno accertato, tra l’altro, sia un atteggiamento insofferente ed irascibile della donna nei confronti dei bambini, che con tono di voce severo utilizzava un linguaggio volgare, ingiurioso e minaccioso, arrivando anche alle bestemmie, sia vari episodi di violenza psichica e fisica; in numerose occasioni picchiava i bambini con schiaffi, spinte e strattonamenti, impedendo ai piccli di parlare e arrivando a tappargli la bocca con del nastro adesivo, costringendoli anche a mangiare per forza.

I carabinieri, inoltre, hanno anche scoperto come la gestione dell’attività aumentassi i profitti non facendosi praticamente nessuno scrupolo. A pranzo, ad esempio, i bambini venivano imboccati utilizzando un solo cucchiaio, e costretti a bere dallo stesso bicchiere. Comportamenti che erano del tutto ignoti ai genitori che, quotidianamente, venivano rassicurati dalla maestra sul buon andamento della vita in asilo.

Tratto da www.fanpage.it ©

D.F., 10 Maggio 2014