Brescia, si affaccia al balcone per fumare ma la ringhiera cede: 39enne precipita e muore

Un uomo di 39 anni è morto ieri pomeriggio a Brescia dopo essere precipitato dal balcone di casa sua. Il 39enne si stava fumando una sigaretta appoggiato alla ringhiera quando quest'ultima ha ceduto: l'uomo ha perso l'equilibrio cadendo da un'altezza di dieci metri. Trasportato d'urgenza in ospedale, è morto poco dopo.

Tragico incidente ieri pomeriggio a Brescia. Un uomo di 39 anni è morto dopo essere precipitato dal balcone della sua abitazione. La dinamica dell’episodio ha dell’incredibile: la vittima, di origini romene, aveva deciso di uscire sul balcone della propria abitazione in via Montegrappa per fumarsi una sigaretta. Mentre si trovava tranquillamente appoggiato alla ringhiera quest’ultima ha però improvvisamente ceduto: il 39enne non è riuscito a trovare appigli e ha perso l’equilibrio, precipitando sul suolo dopo un volo di dieci metri.

L’altezza non gli ha lasciato scampo: l’uomo è stato immediatamente soccorso ed è stato trasportato d’urgenza agli Spedali Civili, dove però è morto poco dopo. Fatali sarebbero state le ferite riportate alla testa. L’incidente lascia adesso grossi interrogativi sullo stato di manutenzione nel quale si trovava il balcone e, in generale, il palazzo nel quale è avvenuto il dramma. Il balconcino dell’appartamento è stato sigillato in attesa che si faccia luce su una tragedia che probabilmente si poteva evitare.

Tratto da www.fanpage.it ©

Francesco Loiacono, 9 Aprile 2016