Bruno chiede un incontro a Sogeaal: «Basta licenziamenti»
Il sindaco di Alghero, Mario Bruno, interviene sulla delicata procedura aperta dalla Sogeaal sul fronte del personale dipendente.
«L’avvio di una procedura di licenziamento collettivo, per quanto parte di una trattativa con i sindacati ancora in corso, non può che destare preoccupazione. Ho sentito immediatamente il Direttore Generale della Sogeaal Mario Peralda e gli ho chiesto un incontro a breve per conoscere le ragioni della società e scongiurare eventuali possibili licenziamenti. Pur essendo all’interno di una fase negoziale complessa e tra le parti, ritengo doveroso il mio intervento come Sindaco della Città dove ha sede l’aeroporto, in un territorio che non può permettersi certamente perdite di posti di lavoro. Di neanche un posto di lavoro» – Così il sindaco di Alghero Mario Bruno, in riferimento alla delicata procedura aperta dalla Sogeaal sul fronte del personale.
«Ritengo ci possano essere i margini per aumentare i livelli di traffico e portarli a quelli del 2016, facendo così rientrare ogni possibile ipotesi di licenziamento – ha aggiunto il primo cittadino-. Riceverò molto probabilmente già nella prossima settimana il country manager e la proprietà di Blue Air ai quali chiederò flussi di traffico aereo oltre la continuità territoriale e la creazione immediata di una base stabile che assicuri i transiti e i flussi».
«Siamo alla vigilia dell’esito del bando per le compagnie aeree finalizzato alla promozione del marchio Sardegna e all’avvio indiretto di nuove rotte low cost invernali. Certamente, servirà da parte di tutti flessibilità e propensione al cambiamento, mettendo al primo posto la certezza del lavoro. Ecco perché serve incontrarsi ancora e confrontarsi fattivamente e lealmente, senza fughe in avanti. Farò anche io fino in fondo la mia parte, ma nessun posto di lavoro deve essere perso. Nel merito chiederò un incontro in settimana anche all’assessore regionale, Carlo Careddu» – ha concluso Bruno.